Aumento degli zigomi con filler lipofilling o protesi - Chirurgia Plastica Estetica - Dott. Antonio Tambuscio

intervento chirurgia plastica

DIRECT LINE: 392 0682266

Aumento degli zigomi

Aumento degli zigomi

Durata 20-45' Degenza ambulatoriale
Anestesia locale
Ritorno ad attività sportiva 2-3 giorni Ritorno a vita sociale immediato
Costo per l'intevento filler 650 Euro; lipofilling 1450
  PUOI PRENOTARE UNA VISITA PER QUESTO INTERVENTO NELLA SEDE DI:


Padova - Clinica Città Giardino
Via F. Piccoli 6, 35123, Padova

Prenotazioni: 049 8911049
VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA SEDE
Verona - Prestige Day Clinic
via Monte Baldo 12/B, 37069 Villafranca, Verona

Prenotazioni: Tel.392 0682266
Orario: 15-19 da Lun-Ven

VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA SEDE
Vibo Valentia - Clinica Villa dei Gerani
Via Savio 10, 89900 Vibo Valentia

Prenotazioni: 3920682266
VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA SEDE
Mestre Venezia - CLINICA TORRE EVA
Via Bruno Maderna, 7, 30174, Mestre, Venezia

Prenotazioni: 041 957703
VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA SEDE




I filler a lento riassorbimento si possono usare sul viso e le labbra? Qual'è il tempo di riassorbimento?

I filler utilizzati in modo sicuro attualmente sono tutti a base di acido ialuronico (puro, senza altre molecole). A seconda della densità del prodotto il filler ha una durata che può arrivare anche ad un anno o più. La densità voluta dell'acido ialuronico si ottiene legando fra loro più molecole con ponti crociati attraverso una tecnologia detta cross linkaggio. Quello che si ottiene è un gel di densità, appunto, variabile. Maggiormente è denso l'acido ialuronico e più profondamente deve essere iniettato. In altre parole per la volumizzazione degli zigomi si possono utilizzare prodotti che durano oltre un anno. Per rughe sottili o labbra si utilizzano filler meno densi che durano da 6 a 10 mesi. Le tempistiche sono comunque generiche perché ogni paziente riassorbe l'acido ialuronico con tempi propri in funzione di quanto attivo è l'enzima ialuronidasi.

acido ialuronico acido ialuronico


Se ci si opera in una clinica privata, cosa bisogna osservare? Cosa non deve mancare nella sala operatoria? Cosa mi devo assicurare sia presente in caso di imprevisti/emergenze?

In Italia esiste una normativa molto rigorosa sulla concessione delle autorizzazioni alle strutture sanitarie private. Per quanto riguarda la chirurgia plastica (e non la medicina estetica) le strutture idonee minime sono classificate come Strutture Extra Ospedaliere di Chirurgia le quali hanno tutte le carte in regola in termini di strumentazioni, organizzazione e sicurezza per poter svolgere tutti gli interventi sia in anestesia locale che generale, in ricovero giornaliero. Queste strutture devono avere, tra le altre cose una convenzione con un ospedale pubblico nel caso in cui dovesse essere necessario trasferire un paziente che manifesti una complicanza o richieda un ricovero più lungo di un giorno. Oltre a questa tipologia di clinica esistono altre realtà private di complessità maggiore come strutture di Day Surgery o Cliniche con ricovero ordinario. Per rispondere alla domanda, il paziente non deve controllare niente in particolare ma deve semplicemente verificare che la clinica sia di una delle tipologie dette. Esistono infatti enti preposti (ASL e NAS) che eseguono controlli frequentissimi e rigorosi su tutti i requisiti necessari.


Desidererei sapere le precauzioni che si devono prendere prima di eseguire l'adipofilling al volto e se si devono prendere farmaci.

Prima di sottoporsi ad un intervento di lipofilling non sono necessarie precauzioni particolari. L'unica cosa consigliabile è non assumere farmaci anti infiammatori e anti coagulanti nei cinque giorni precedenti per evitare lividi eccessivi nella zona di prelievo. Per un paio d'ore subito dopo l'impianto è utile applicare un po' di ghiaccio sul volto per contenere il gonfiore iniziale. Normalmente non vengono assunti farmaci né prima né dopo la procedura.



E' possibile fare un minilifting e aumentare gli zigomi contemporaneamente?

Si, i due interventi sono compatibili. Sia se l'aumento di zigomi viene eseguito con un lipofilling o un filler, sia se viene eseguito ricorrendo ad una protesi.



E' meglio aumentare gli zigomi con un filler o con una protesi?

La risposta dipende dalle problematiche specifiche di ogni caso e, soprattutto, dalla scelta finale del paziente in funzione del rapporto tra costo/beneficio di ogni intervento. L'aumento degli zigomi può essere fatto in diversi modi. Il più semplice prevede l'inserimento di un filler molto denso (generalmente acido ialuronico altamente cross linkato) al di sotto del pannicolo adiposo dello zigomo. I prodotti più utilizzati sono Voluma® di Allergan, Sub-q® e Macrolane® di Q-Med. La procedura è semplice, rapida e poco dolorosa. Il tempo di riassorbimento varia da 6 a 12 mesi a seconda del prodotto utilizzato.

Una tecnica di "riempimento" raffinata e molto di moda ultimamente è l'autotrapianto di grasso detto lipofilling. La metodica inizia con una piccola liposuzione (dalla pancia o da un fianco) attraverso la quale si preleva del grasso che viene poi purificato e concentrato prima di essere iniettato sotto gli zigomi con procedura analoga a quanto detto per i filler. Per raggiungere il risultato voluto possono volerci 2 o 3 sedute a causa dell'imprevedibilità della percentuale di attecchimento di grasso per ogni impianto. Il risultato ottenuto alla fine del ciclo è permanente.

Trattamento radicalmente diverso è l'impianto chirurgico di una protesi zigomatica in silicone. Di queste ne esistono di molte marche e modelli (Silimed® fra le altre) e devono essere inserite con una piccola incisione praticata all'interno del labbro superiore. L'intervento viene di solito eseguito in anestesia generale e i risultati sono visibili immediatamente e permanenti.






Vuoi fare una domanda al Dott. Antonio Tambuscio?

Compila i seguenti campi e scrivi la tua domanda.
Conferma la tua mail*

Da dove scrivi?*

La tua domanda*




AUMENTO DEGLI ZIGOMI

 

L’aumento estetico della regione zigomatica consente di valorizzare tutto il terzo medio del volto mettendo in risalto lo sguardo e marcando i lineamenti delle guance. L’approccio più semplice e con meno complicanze è quello “riempitivo” con filler a base di acido ialuronico (Sub-Q  di Q-Med® o Juvederm Voluma di Allergan®) oppure attraverso il trapianto autologo di grasso (lipofilling). Nel primo caso il risultato è immediato ma temporaneo (durata media 6 mesi). Con il lipofilling invece i risultati sono stabili nel tempo ma è necessario eseguire più di un trattamento (usualmente 2-3).

 

juvederm voluma

macrolane restylane sub-q silimed
implatech porex medpor surgiform  






               
ARTICOLI CONSIGLIATI


PRENOTA UNA VISITA
Prenotare visita Dr. Chirurgo Plastico Estetico e Ricostruttivo Dr. Tambuscio

Per prenotare una visita specialistica con il Dr. Tambuscio scegli fra le seguenti la sede a te più vicina.
Segui le indicazioni per fissare l'appuntamento.




Padova - Clinica Città Giardino
Via F. Piccoli 6, 35123, Padova
Telefono: 049 8911049
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Mestre Venezia - CLINICA TORRE EVA
Via Bruno Maderna, 7, 30174, Mestre, Venezia
Telefono: 041 957703
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Verona - Prestige Day Clinic
via Monte Baldo 12/B, 37069 Villafranca, Verona
Telefono: Tel.392 0682266
Orario: 15-19 da Lun-Ven

Vedi maggiori informazioni su questa sede

Vibo Valentia - Clinica Villa dei Gerani
Via Savio 10, 89900 Vibo Valentia
Telefono: 3920682266
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Treviso - Ambulatorio San Raffaele
via delle Industrie, 2/1 , 31032, Casale sul Sile, Treviso
Telefono: Per informazioni: info@antoniotambuscio.it
Vedi maggiori informazioni su questa sede



Rimani aggiornato sui focus, pubblicazioni, faq e promozione

Inserisci i tuoi dati per ricevere le nostre mail mensili.
Il tuo indirizzo e-mail *

In che provincia abiti? *


*Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di Legge sopra specificati
*Acconsento di ricevere newsletter e promozioni tramite e-mail

Tutti i campi con * sono obbligatori