Mini addominoplastica per correggere addome rilassato e diastasi dei muscoli retti - Chirurgia Plastica Estetica - Dott. Antonio Tambuscio

intervento chirurgia plastica

DIRECT LINE: 392 0682266

Mini addominoplastica

Mini Addominoplastica

Durata 150' Degenza day surgery
Riposo post-operatorio 10 giorni Anestesia locale assistita o generale
Ritorno ad attività sportiva 25 giorni Ritorno a vita sociale 7 giorni
Costo per l'intevento 3800-5200
  PUOI PRENOTARE UNA VISITA PER QUESTO INTERVENTO NELLA SEDE DI:






Ho partorito 18 mesi ed ho un'ernia evidente intorno all'ombelico. Vorrei sapere se questo problema (credo si tratti di distasi dei retti) è risolvibile solo con la chirurgia.

Da quello che riferisce sembrerebbe trattarsi appunto di un'ernia ombelicale con diastasi (separazione) dei muscoli retti addominali incorsa dopo la gravidanza. Purtroppo questo tipo di problematica è risolvibile esclusivamente con un intervento di addominoplastica o mini-addominoplastica. Per fortuna nella maggior parte dei casi i risultati ottenibili sono molto buoni. Per ulteriori approfondimenti consultare questo link. MINOLTA DIGITAL CAMERA ernia e diastasi addominale  


Dopo il parto cesareo mi si è formata una evidente fessura verticale sulla pancia. E' possibile eliminare il problema considerando che sono piuttosto magra?

Il difetto che si è evidenziato si chiama diastasi dei muscoli retti e consiste in una separazione verticale dei muscoli retti dell'addome (destro e sinistro) che si mette particolarmente in evidenza con i movimenti di contrazione degli addominali. Il problema è risolvibile anche in donne molto magre con un intervento di mini addominoplastica, soprattutto nel caso in cui sia già presente un taglio cesare. In pratica, viene corretta e migliorata la cicatrice del cesareo, viene distesa maggiormente la pelle della pancia eliminando eventuali lassità o smagliature e viene ricostruita la continuità della muscolatura addominale correggendo la fastidiosa "fessura" verticale.

diastasi muscoli retti



Se ci si opera in una clinica privata, cosa bisogna osservare? Cosa non deve mancare nella sala operatoria? Cosa mi devo assicurare sia presente in caso di imprevisti/emergenze?

In Italia esiste una normativa molto rigorosa sulla concessione delle autorizzazioni alle strutture sanitarie private. Per quanto riguarda la chirurgia plastica (e non la medicina estetica) le strutture idonee minime sono classificate come Strutture Extra Ospedaliere di Chirurgia le quali hanno tutte le carte in regola in termini di strumentazioni, organizzazione e sicurezza per poter svolgere tutti gli interventi sia in anestesia locale che generale, in ricovero giornaliero. Queste strutture devono avere, tra le altre cose una convenzione con un ospedale pubblico nel caso in cui dovesse essere necessario trasferire un paziente che manifesti una complicanza o richieda un ricovero più lungo di un giorno. Oltre a questa tipologia di clinica esistono altre realtà private di complessità maggiore come strutture di Day Surgery o Cliniche con ricovero ordinario. Per rispondere alla domanda, il paziente non deve controllare niente in particolare ma deve semplicemente verificare che la clinica sia di una delle tipologie dette. Esistono infatti enti preposti (ASL e NAS) che eseguono controlli frequentissimi e rigorosi su tutti i requisiti necessari.





Vuoi fare una domanda al Dott. Antonio Tambuscio?

Compila i seguenti campi e scrivi la tua domanda.
Conferma la tua mail*

Da dove scrivi?*

La tua domanda*




MINI ADDOMINOPLASTICA (Mini addome)

 

Un rilassamento cutaneo sotto ombelicale, se di entità moderata può essere corretto con l'intervetno di mini addominoplastica che consente di rimuovere la pelle in eccesso e ridistendere quella restatne dando all'addome un aspetto più tonico. Nel caso in cui siano associati difetti della parete muscolare come la diastasi dei muscoli retti o un ernia (laparocele) per un precedente intervento chirurgico, questi possono essi corretti contestualmente. L'ombelico rimane normalemnte nella sua sede o, talvolta, viene spostato leggermente più in basso. La cicatrice che ne residua è sovrapponibile a quella di un taglio cesareo. Nei casi in cui l'eccesso di pelle sia maggiore è necessario una addominoplastica completa.

 

alloderm flex hd integra life cell







Mini addominoplastica con sintesi dei muscoli retti







               
ARTICOLI CONSIGLIATI
Dr. Antonio Tambuscio Chirurgo Plastico - Ordine dei Medici n. PD009129 - P.IVA:03907910289
(C)2016 Tutti i contenuti sono proprietà del Dott. Antonio Tambuscio


PRENOTA UNA VISITA
Prenotare visita Dr. Chirurgo Plastico Estetico e Ricostruttivo Dr. Tambuscio

Per prenotare una visita specialistica con il Dr. Tambuscio scegli fra le seguenti la sede a te più vicina.
Segui le indicazioni per fissare l'appuntamento.




Padova - Clinica Città Giardino
Via F. Piccoli 6, 35123, Padova
Telefono: 049 8911049
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Mestre Venezia - CLINICA TORRE EVA
Via Bruno Maderna, 7, 30174, Mestre, Venezia
Telefono: 041 957703
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Verona - Prestige Day Clinic
via Monte Baldo 12/B, 37069 Villafranca, Verona
Telefono: Tel.392 0682266
Orario: 15-19 da Lun-Ven

Vedi maggiori informazioni su questa sede

Vibo Valentia - Clinica Villa dei Gerani
Via Savio 10, 89900 Vibo Valentia
Telefono: 3920682266
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Treviso - Ambulatorio San Raffaele
via delle Industrie, 2/1 , 31032, Casale sul Sile, Treviso
Telefono: Per informazioni: info@antoniotambuscio.it
Vedi maggiori informazioni su questa sede



Rimani aggiornato sui focus, pubblicazioni, faq e promozione

Inserisci i tuoi dati per ricevere le nostre mail mensili.
Il tuo indirizzo e-mail *

In che provincia abiti? *


*Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di Legge sopra specificati
*Acconsento di ricevere newsletter e promozioni tramite e-mail

Tutti i campi con * sono obbligatori