Blefaroplastica per correggere palpebre cadenti e borse sotto gli occhi - Chirurgia Plastica Estetica - Dott. Antonio Tambuscio

intervento chirurgia plastica

DIRECT LINE: 392 0682266

Blefaroplastica

Blefaroplastica

Durata 1-2h Degenza ambulatoriale
Riposo post-operatorio 1 giorno Anestesia locale
Ritorno ad attività sportiva 15 giorni Ritorno a vita sociale 3 giorni
Costo per l'intevento 2300-4300
  PUOI PRENOTARE UNA VISITA PER QUESTO INTERVENTO NELLA SEDE DI:


Padova - Clinica Città Giardino
Via F. Piccoli 6, 35123, Padova

Prenotazioni: 049 8911049
VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA SEDE
Verona - Prestige Day Clinic
via Monte Baldo 12/B, 37069 Villafranca, Verona

Prenotazioni: Tel.392 0682266
Orario: 15-19 da Lun-Ven

VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA SEDE
Vibo Valentia - Clinica Villa dei Gerani
Via Savio 10, 89900 Vibo Valentia

Prenotazioni: 3920682266
VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA SEDE
Mestre Venezia - CLINICA TORRE EVA
Via Bruno Maderna, 7, 30174, Mestre, Venezia

Prenotazioni: 041 957703
VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA SEDE




Se ci si opera in una clinica privata, cosa bisogna osservare? Cosa non deve mancare nella sala operatoria? Cosa mi devo assicurare sia presente in caso di imprevisti/emergenze?

In Italia esiste una normativa molto rigorosa sulla concessione delle autorizzazioni alle strutture sanitarie private. Per quanto riguarda la chirurgia plastica (e non la medicina estetica) le strutture idonee minime sono classificate come Strutture Extra Ospedaliere di Chirurgia le quali hanno tutte le carte in regola in termini di strumentazioni, organizzazione e sicurezza per poter svolgere tutti gli interventi sia in anestesia locale che generale, in ricovero giornaliero. Queste strutture devono avere, tra le altre cose una convenzione con un ospedale pubblico nel caso in cui dovesse essere necessario trasferire un paziente che manifesti una complicanza o richieda un ricovero più lungo di un giorno. Oltre a questa tipologia di clinica esistono altre realtà private di complessità maggiore come strutture di Day Surgery o Cliniche con ricovero ordinario. Per rispondere alla domanda, il paziente non deve controllare niente in particolare ma deve semplicemente verificare che la clinica sia di una delle tipologie dette. Esistono infatti enti preposti (ASL e NAS) che eseguono controlli frequentissimi e rigorosi su tutti i requisiti necessari.


Avrei intenzione di fare la bleforoplastica ma prima volevo sapere se si può perdere la vista con questo intervento.

La blefaroplastica è un intervento che riguarda esclusivamente le palpebre e non ha assolutamente alcuna influenza sull'occhio e quindi sulla vista. Anche se i distretti sono vicini (palpebra e occhio) sono anatomicamente due cose completamente diverse!


Qual'è il rimedio più efficace per eliminare le zampe di gallina? Ho un contorno occhi piuttosto segnato, ho provato con il botulino ma vorrei sperimentare altre vie.

Il problema richiede sicuramente una visita per una valutazione precisa del singolo caso. In linea di massima le rughe localizzate nel bordo laterale dell'occhio (zampe di gallina) possono essere migliorate con iniezioni di tossina botulinica. In buona parte dei casi si ottiene così una distensione della pelle soddisfacente. Talvolta può essere necessario eseguire un asportazione di pelle in eccesso con un intervento chirurgico di blefaroplastica (superiore e/o inferiore). Più raramente può essere utile riempire le rughe con dei filler a base di acidoialuronico. Nei casi peggiori i migliori risultati si ottengono spesso combinando le tre tecniche in tempi differenti.


Ho 46 anni, da qualche mese lavoro tanto tempo al computer e gli occhi sono molto più affaticati mi risveglio la mattina con occhi gonfi e con occhiaie scurissime. Scompariranno o per via dell'età ormai rimarranno?

Se c’è un costante problema di occhi gonfi la prima cosa che è necessario fare è un semplice dosaggio degli ormoni tiroidei FT3, FT4 e TSH (è un banale esame del sangue) per escludere che ci possa essere una condizione di ipertiroidismo alla base, caso che prevederebbe una terapia farmacologica specifica. In secondo luogo è bene accertarsi che il problema estetico non dipenda da fattori psicosomatici e di stress momentanei come carenza di sonno, stati ansiosi cronici, alimentazione scorretta, carenza di vitamine, etc… In questo caso con qualche aggiustamento nello stile di vita si possono ottenere buoni risultati. Accertati questi punti è consigliabile sottoporsi ad una visita specialistica con un chirurgo plastico per stabilire se vi sia (e in che misura) eccesso o erniazione di tessuto adiposo peri orbitario (borse), caso che potrebbe beneficiare di un intervento di blefaroplastica. Per quanto riguarda la pelle scura è necessario capire se dipende da pigmentazione superficiale eccessiva (depositi di melanina) o da una alterata distribuzione dei capillari venosi. In questi casi può essere utile ricorrere a trattamenti migliorativi di medicina estetica.



E' necessario eseguire una visita oculistica prima di sottoporsi ad intervento di blefaroplastica?

In linea di massima non è necessario a meno che non si sospettino controindicazioni per possibili patologie congiuntivali e lacrimali (es. occhio secco). In questo caso conviene effettuare una visita oculistica con test della lacrimazione (Test di Schirmer).






Vuoi fare una domanda al Dott. Antonio Tambuscio?

Compila i seguenti campi e scrivi la tua domanda.
Conferma la tua mail*

Da dove scrivi?*

La tua domanda*




BLEFAROPLASTICA

 

La blefaroplastica è una tecnica di chirurgia estetica che consente di trattare gli inestetismi della regione orbito-palpebrale. Con la blefaroplastica superiore possono essere eliminati gli eccessi di pelle della palpebra superiore (blefarocalasi e ptosi palpebrale), che conferiscono uno sguardo triste e spento, e nel contempo è possibile rimuovere l’eccesso di grasso che talvolta si accumula in questa sede, ridefinendo il solco palpebrale superiore.
La blefaroplastica inferiore consente invece di trattare efficacemente le borse palpebrali inferiori che danno al viso un’aria stanca e invecchiata. Frequentemente entrambe le tecniche di correzione palpebrale vengono associate per un trattamento di ringiovanimento completo della regione orbitarla.








Blefaroplastica completaBlefaroplastica completaBlefaroplastica completaBlefaroplastica completa

               
ARTICOLI CONSIGLIATI


PRENOTA UNA VISITA
Prenotare visita Dr. Chirurgo Plastico Estetico e Ricostruttivo Dr. Tambuscio

Per prenotare una visita specialistica con il Dr. Tambuscio scegli fra le seguenti la sede a te più vicina.
Segui le indicazioni per fissare l'appuntamento.




Padova - Clinica Città Giardino
Via F. Piccoli 6, 35123, Padova
Telefono: 049 8911049
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Mestre Venezia - CLINICA TORRE EVA
Via Bruno Maderna, 7, 30174, Mestre, Venezia
Telefono: 041 957703
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Verona - Prestige Day Clinic
via Monte Baldo 12/B, 37069 Villafranca, Verona
Telefono: Tel.392 0682266
Orario: 15-19 da Lun-Ven

Vedi maggiori informazioni su questa sede

Vibo Valentia - Clinica Villa dei Gerani
Via Savio 10, 89900 Vibo Valentia
Telefono: 3920682266
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Treviso - Ambulatorio San Raffaele
via delle Industrie, 2/1 , 31032, Casale sul Sile, Treviso
Telefono: Per informazioni: info@antoniotambuscio.it
Vedi maggiori informazioni su questa sede



Rimani aggiornato sui focus, pubblicazioni, faq e promozione

Inserisci i tuoi dati per ricevere le nostre mail mensili.
Il tuo indirizzo e-mail *

In che provincia abiti? *


*Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di Legge sopra specificati
*Acconsento di ricevere newsletter e promozioni tramite e-mail

Tutti i campi con * sono obbligatori