APPROFONDIMENTI
Decorsi: liposculturaLa liposcultura, in casi ben selezionati, permette di raggiungere risultati impensabili con la semplice dieta o l'attività sportiva. Ecco svelato passo dopo passo un decorso tipico dopo liposcultura, dal giorno della visita al primo mese post operatorio.
Leggi
Tossina Botulinica: moltissime luci e (quasi) nessuna ombraFacciamo un po’ di luce su uno dei trattamenti di medicina estetica più sorprendenti, purtroppo gravato da molta disinformazione e da un pregiudizio totalmente ingiustificato!
Leggi
Decorsi: ginecomastiaLa ginecomastia, problema estetico che affligge il torace maschile, può essere nella maggior parte risolta con un intervento di "svuotamento" della mammella della durata di circa un'ora, eseguito in day surgery. A seconda della costituzione della mammella l'intervento può differire sensibilmente..
Leggi
Decorsi: mastoplastica additivaMolte donne sono interessate ad una procedura di aumento del seno ma sono impaurite dal decorso post operatorio. Ecco svelati passo dopo passo tutte la fase preparatoria e i primi 30 giorni dopo questo popolare intervento!
Leggi
06.10.2011 - Rinoplastica: i parametri estetici idealiEcco quali sono i precisi parametri anatomici per capire quali difetti estetici abbia un naso e se sia indicato un intervento di rinoplastica...
Leggi
Il trattamento delle cicatriciIl trattamento delle cicatrici (traumatiche o chirurgiche che siano) comprende molte possibilità, spesso abbinabili fra loro per un risultato ottimale...
Leggi
Tecniche: lipofillingIl lipofilling o autotrapianto di tessuto adiposo è una procedura di chirurgia plastica estetica conosciuta da diversi decenni ma che solo dalla fine degli anni '90 ha subito una profonda rivistazione tecnica e una notevole diffusione nel mondo.
Leggi
Decorsi: blefaroplasticaLa blefaroplastica è un intervento praticamente indolore eseguito in anestesia locale con un'eventuale leggerissima sedazione. Vediamo in dettaglio il decorso delle prime tre settimane, a partire dal giorno dell'intervento.
Leggi
L’anestesia in chirurgia plasticaLo scopo dell’anestesia in chirurgia plastica è quello di raggiungere un sufficiente livello di copertura del dolore e rendere rilassato e collaborante il paziente affinché l’esperienza operatoria non sia per lui traumatica per lui e l’intervento si svolga regolarmente.
Leggi
Dr. Antonio Tambuscio Chirurgo Plastico - Ordine dei Medici n. PD009129 - P.IVA:03907910289
(C)2018/19 Tutti i contenuti sono proprietà del Dott. Antonio Tambuscio